Finora ci avete visitato in 124183.

Link Utili

A.S.D. SILVOLLEY vs GB LIGHT CAME CARBONERA

23/02/2013

Big Blue continua la battaglia per la vetta
 
GB Light Came Carbonera si porta a +7 dalla terza in classifica
 
Partita sulla carta non impegnativa per GB Light Came, che deve affrontare A.S.D. Silvolley nella giornata 15 di campionato, ma gli appassionati di questo sport sanno che nessuna squadra deve essere sottovalutata, poiché basta un minimo calo di concentrazione per perdere le gare.
 
SET 1
Formazione titolare classica con Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Zabotti e Manni in banda, Berton opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. Il set inizia nel peggiore dei modi per il Bug Blue: gli avversari si dimostrano grintosi e combattivi, caratteristiche che mancano alla squadra ospite, in particolar modo alla difesa, che si dimostra poco attenta e imprecisa, lasciando cadere troppi palloni e impedendo al generale Biundo di ricevere palle comode. Fortunatamente il gioco in centro e il binomio Biundo-Berton funzionano, permettendo al Big Blue di restare a galla. Non senza difficoltà GB Light Came si aggiudica il set per 22-25.
 
SET 2
Formazione invariata ma con grinta rinnovata per GB Light Came. Dopo la brutta partenza del set precedente, la squadra di Coach Di Egidio sembra aver trovato la grinta: il veterano Schiavon riprende a giocare come ha sempre fatto, lanciandosi su ogni pallone e tenendo alto il livello difensivo, buone anche le difese di Zabotti, che recupera ogni palla in zona sei. Il generale Biundo fa girare a mille i suoi attaccanti, tingendo la partita di Blue. Il set viene vinto per 15-25.
 
SET 3
Coach Di Egidio non apporta cambi e schiera la formazione classica. GB Light Came continua sull’inerzia positiva del precedente set e mette un buon gap tra sé e gli avversari. Tutto sembra funzionare perfettamente in campo: difese pulite, attacchi incisivi e una buona distribuzione di gioco, l’unico aspetto in cui il Big Blue è carente è il muro. Coach Di Egidio sceglie di mettere in campo, dopo più di un anno di fermo, la nuova carta di GB Light Came: il palleggiatore Marini.  Nonostante l’avvio un po’ incerto, Marini trova in fretta l’intesa con i suoi attaccanti e porta la squadra a chiudere il set, e la gara, per 17-25.
 
Un’ennesima brutta partenza per il GB Light Came, che fortunatamente riesce a riprendersi più velocemente in questa gara. Partite come queste dimostrano che non bisogna mai sottovalutare gli avversari che, a dispetto della loro posizione in classifica, si dimostrano combattivi e grintosi. Una vittoria importante che permette a GB Light Came di portarsi a +7 da Energym Breda-Maserada e Volley Treviso, ma ora le partite si faranno sempre più impegnative: siamo nel cuore del campionato ora, le sfide si faranno sempre più dure e GB Light Came non può permettersi di perdere la concentrazione ora, la meta rimane quella.
 
ANGOLO DEL VP
 

 
BIUNDO
Partita quasi perfetta per il nostro regista… pochi errori, buona visione del gioco,distribuzione intelligente dei palloni, difese… che altro dire…
Poi a metà del terzo set trova la sua altrettanto perfetta collocazione…. In panchina…
 
VOTO: 7,5
 
MARINI Esordio per l’altro nostro nuovo palleggiatore…
Forse non si aspettava di entrare nel rettangolo di gioco e parte un po’ titubante .
Un paio di doppie e una “sbavatura” evitabile... poi si ricorda della precisione delle sue mani e comincia a girare.
Il suo contributo ci potrà tornate molto utile.
Bentornato sul parquet Marco
VOTO: 6+
SCHIAVON Il libero parte molto male questa volta… troppi errori evitabili, ma poi si concentra e riparte…e palla dopo palla riprende per mano la difesa e la ricostruzione del gioco infondendo ai compagni la solita significativa sicurezza.
VOTO:  7-
­GALLINARO “El Grinta” anche questa volta è “devastante”….
Attacchi potenti e precisi, errori ridotti al minimo “sindacale”.. Una costante forza per tutti….
VOTO: 7­\8
FORNAINI .Il giovane centrale conferma la buona precedente prestazione…viene servito spesso e non delude…
Buoni punti in attacco,un paio di muri punto e qualche altro “tocco” utile per la difesa..
Due errori in battuta ( di cui uno proprio da evitare) gli tolgono mezzo punto !!!!
Se persiste con questa continuità potrebbe essere la positiva sorpresa di questo team…
VOTO: 7+
LA BRACA  
VOTO:  N.E.
 
MANNI
Anche questa volta croce e delizia… solita difficile partenza (proviamo ad analizzare questa cosa????), e poi ricomincia a piazzarsi bene sia in difesa che in attacco per concludere con un ormai altrettanto crescendo…
VOTO:  6\7
ZABOTTI Thor Zabotti non ha ancora ritrovato il suo micidiale martello ma questa volta ha utilizzato lo scudo di Capitan America…Difesa attenta e precisa… dopo un inizio incerto trova la sue esatta posizione in campo e non sbaglia più dando un contributo significativo in difesa e ricostruzione..
Ora aspettiamo che anche in attacco ritrovi continuità .
VOTO:  6\7        
BERTON Più passa il tempo e più “elica big hand “ Berton migliora la sua condizione..
Potente, preciso e insolitamente “difensivo”..
Nel “buco” di Silvelle ancora echeggia il rombo delle sue cannonate!!!!
VOTO:  7\8
PESSATO N.E.
CANAL N.D.
CHIARIN N.E.
BOTTIN N.D.
VENDRAMIN N.D.
PENNA N.E.
VIANELLO N.E.
FELTRE N.D..
 
 
Va in archivio anche questa trasferta in quel di Silvelle con un'altra significativa vittoria per 3 a 0.
Significativa perché abbiamo affrontato una compagine che dal gioco espresso non merita sicuramente la posizione in classifica che occupa…Una squadra giovane che potrà in futuro avere  le giuste soddisfazioni.
Ma questa volta, a parte il primo set che è sembrato di “assestamento”.. la falange del Big  Blue si è dimostrata ancora più compatta, decisa ed essenziale del solito facendo risultare questa partita quasi “la tempesta perfetta”…
Tutto è girato nel modo giusto… difesa, ricostruzione ed attacco. Pochi errori in battuta, pochi errori di “distrazione”, continuità di gioco ed attenzione….
Credo che questa volta non ci sia altro da dire se non di esortare questi ragazzi a mantenere questo status ottimale con il lavoro ed il sacrificio in ogni prossimo allenamento.
Da qui in avanti ci aspettano gare sempre più dure e significative per confermare la posizione in classifica… qualche compagine avversaria sta crescendo ed aggiunge punti importanti alla propria classifica e quindi non possiamo e non vogliamo mollare…
Forse un giorno molleremo… ma non adesso… non ora…
L’urlo degli “Spartans” riecheggia ancora forte … AUUHHH
Il vostro affezionatissimo VP
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager