21/09/2013
ESORDIO CASALINGO POSITIVO PER IL BIG BLUE.
Ieri abbiamo assistito, in questa nuova stagione, all’esordio casalingo dei Big Blue del GB Light, esordio tutto sommato positivo anche se ancora non si sono viste le effettive potenzialità di questo gruppo.
Sicuramente la giovane squadra avversaria non ha “provocato” nei nostri ragazzi un “tensione agonistica” adeguata facendo caracollare la partita senza particolari emozioni.
Ancora alcuni meccanismi sono forse un po’ approssimativi ma il lavoro fin qui svolto durante la settimana ha fatto intuire che diverse (e per alcuni atleti) nuove strategie e soluzioni di gioco sono alla nostra portata e si stanno lentamente…“metabolizzando” in questi ragazzi.
Nel parquet si sono dati il turno un po’ tutti gli tranne due nuovi acquisti (Gatti e Pin) che per “leggeri” fastidi muscolari hanno preferito non rischiare , ma contiamo di vederli presto all’opera!!!
Per il resto non c’è molto altro da dire… sarà da verificare più avanti e con compagini magari un po’ più “agguerrite” la capacità di reazione dei nostri ragazzi.
Solo un piccolo leggero appunto… mi piacerebbe vedere (a prescindere dalla compagine avversaria) maggior entusiasmo e grinta dopo un punto effettuato… ieri sera sembrava tutto un po’ così… piatto…Forza ragazzi… facciamo un po’ di “spettacolo” per il nostro pubblico che quest’anno sembra essere più numeroso in palestra….
Ecco… un nuovo aspetto positivo riguarda il pubblico… già in queste prime due partite la presenza dei nostri tifosi e simpatizzanti si è fatta “vedere”.. sicuramente più numerosi della precedente stagione ed ora speriamo anche in una maggiore “sonorità” a supporto dei nostri Big blue spartans.
Piacevole e coinvolgente è stata anche la partecipazione al dopo partita presso la “casetta” del parco Rio Rul dove atleti, dirigenti , amici e parenti hanno avuto modo di conoscersi e scambiare quattro chiacchiere in simpatica allegria.
Qui tra un tavolo da gioco (carte…)dove coach Barbon l’ha fatta da padrone .. e accanite partite di “calcio balilla” ( forse nome un po’ anacronistico… ma non me ne vengono in mente altri!!!) è scivolata via la serata fino ai saluti di commiato quando la “campanella” del VP è suonata per dare il fine serata …
In finale vorrei ringraziare tutte le mamme e “morose” che fattivamente si sono adoperate per allestire e somministrare bevande e snack per tutti i presenti…
Grazie di cuore per la vostra simpatica disponibilità!!!
Ora ci aspetta un'altra trasferta in quel di San Donà di Piave dove affronteremo un'altra squadra giovane … questa partita ci vedrà impegnati venerdì 27/9 alle ore 21…
Chi avesse voglia di farci compagnia sarà sempre ben accetto…
Un abbraccio a tutti voi.
il vostro VP