Finora ci avete visitato in 124204.

Link Utili

BASSANO VOLLEY vs GB LIGHT CARBONERA

02/11/2013

LUCI ED OMBRE PER GLI SPARTANS
 
E così è cominciata.. è cominciata con un mezzo botto profanando il Palabruel in quel di Bassano portando a casa una vittoria significativa contro la maggior pretendente alla vittoria finale in questo campionato di serie C.
Una partita un pò strana, con alti e bassi.. con sprazzi di ottimo volley e momenti di buio  da parte di entrambe le compagini.
Certo il Palabruel non sarà terreno facile per tutte le squadre sia per la "potenza di fuoco" della compagine di casa sia per la dimensione del palazzetto che "toglie" punti di riferimento alle squadre abituate a giocare su palcoscenici meno "importanti".
Ma è andata così... punto dopo punto, muro dopo muro, battuta dopo battuta gli Spartans con umiltà e sacrificio hanno compattato gli scudi e serrato i ranghi respingendo attacco su attacco la forza ed esperienza degli avversari .
E' stata una partita comunque intensa e vi garantisco che dalle tribune è stato particolarmente emozionante vedere questi ragazzi sbandare e subito dopo ricompattarsi come solo gli Spartans sanno fare e portare a casa un importante e ripeto significativo risultato.
Ancora qualche meccanismo da perfezionare ed oliare c'è... e tutti ne siamo consapevoli, ma veramente il lavoro e la determinazione che questo gruppo sta mettendo in campo ad ogni sessione di allenamento ed in ogni  match non potrà che portare ad un buon risultato in tempi brevi grazie anche alla "provata" esperienza di coach Barbon del quale abbiamo potuto constatare ( se mai ce ne fosse stato bisogno) la competenza e saggezza tecnico/tattica... atteggiamenti, tempi e cambi dosati con abilità... e non  posso dimenticarmi di menzionare il significativo e tecnicamente valido supporto profuso da parte dello staff in panchina (2° coach e dirigente responsabile)
Per queste prime partite francamente non me la sento di compilare pagelle individuali... vorrei attendere ancora qualche turno quando magari gli equilibri saranno un pò più certi e consolidati.. però un voto il gruppo se lo merita  e direi che un bel "7" sia di buon auspicio per il proseguimento di questa avventura  .
Ora martedì 5 novembre in quel di Carbonera ci aspetta un altro importante impegno.. gli ottavi di finale di Coppa Veneto contro il Bremas compagine che milita nel campionato di serie D ma con un organico ed una organizzazione sicuramente da categoria superiore.
Sarà un altro intenso ed importante impegno e quindi ragazzi manteniamo alta la concentrazione.
Un abbraccio dal vostro VP
HIC SUNT LEONES



CRONACA DELLA PARTITA
Esordio convincente per GB Light Carbonera
 
Gli Spartans assediano il Palabruel di Bassano
 
La prima giornata del campionato veneto di serie C vede ad affrontarsi Bassano Volley, squadra dal passato importante, certamente una delle formazioni più interessanti del campionato, contro GB Light Carbonera, neo promossi con un organico quasi completamente rimodellato, guidati dall’esperta mano di coach Renato Barbon, che certamente non necessita di presentazioni; pertanto la sfida si preannuncia interessante.
SET 1
Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Busi al palleggio, Vanin e Venturin in banda, Dalla Tor opposto e Carlesso libero. Sin dai primi punti si evince che non sarà un match facile per nessuna delle due formazioni, infatti si combatte punto a punto, anche se qualche errore in attacco e in battuta per la GB Light permettono al Volley Bassano di guadagnare un leggero vantaggio, che si rivela determinante nell’ultima parte del set. Il Big Blue subisce un break pesante che porta il Volley Bassano al primo set point, ma le reazioni in campo per la squadra ospite sono positive e permettono di strappare importanti punti, nonostante il rush finale è il bassano ad avere la meglio, conquistando il set 25-22.
SET 2   
Coach Barbon mantiene invariata la formazione titolare dal set precedente. L’inizio del set sembra la fotocopia del precedente, con entrambe le squadra che lottano punto su punto, ma qualche eccessivo errore da parte del Volley Bassano, permette agli Spartans di prendere il comando del set, migliorando inoltre le percentuali in battuta, che si dimostrano fondamentali per la conquista del set. Verso la fine del set, il Volley Bassano si rimette in gioco, ma troppo tardi, così il set viene vinto dal GB Light Carbonera 18-25.
SET 3
Il Volley Bassano continua con la  scia positiva sulla quale ha finito il set precedente, mettendo in seria difficoltà gli Spartans. Volley Bassano alza notevolmente il livello del muro e della battuta, impedendo al Gb Light di fare il proprio gioco, nemmeno la soluzione di dare un po’ di respiro ai titolari serve a salvare il set, che viene inesorabilmente vinto dal Volley Bassano per 25-13.
SET 4
Dopo il risultato del set precedente la partita sembra essere già conclusa, ma gli Spartans non mostrano segni di cedimento e continuano a inseguire il risultato. Il set viene ancora una volta combattuto punto a punto; Volley Bassano mette in difficoltà GB Light Carbonera in alcuni turni di ricezione, ma spreca preziose battute, permettendo così agli avversari di rimanere in gara. L’esisto del set rimane incerto fino alla fine, ma è il Big Blue a riuscire nel rush finale e ad aggiudicarsi il set sul 23-25.
SET 5
Il quinto set, come i più esperti sapranno, è un’altra gara, che nessuna delle due squadre ha intenzione di perdere. La formazione titolare non cambia rispetto all’inizio. Il Volley Bassano sembra decisamente più motivato infliggendo un pesantissimo break iniziale, tuttavia gli Spartans riescono a recuperare in parte lo svantaggio, senza però mai riuscire a superare gli avversari, che a metà set conducono per 8-5. La svolta della partita si ha quando Pessato subentra a Libralesso per il turno in battuta, infliggendo un pesante break agli avversari. Le sue battute rendono difficile il gioco offensivo del Volley Bassano permettendo Busi di servire degli ottimi palloni a Vanin, che riesce a trovare continuità di  gioco, trasformando ogni attacco in punti. Ma il Volley Bassano si dimostra un avversario valido fino alla fine annullando tre match point per la squadra ospite, ma grazie ad un mani fuori di Vanin, GB Light Carbonera fa breccia nel Palabruel vincendo, il set sul 11-15.
 
Un’importante vittoria per gli Spartans che vincono in un campo difficile con una squadra senz’altro molto valida, la squadra ha molte potenzialità da sviluppare ancora e come ricorda coach Barbon “Questo deve essere un inizio, non un arrivo”. Per il resto il Big  Blue convince, mostrando coesione in campo e un buon gioco di squadra. La prossima sfida si giocherà in casa, il 5/11 alle 20.30 contro avversari di vecchia data: Energym Breda, il risultato è tutto tranne che ovvio, non mancate! 


 
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager