05/11/2013
ANCORA SCUDI INFRANTI...
Bella partita quella che ha visto il GB LIGHT SPARTANS affrontare negli ottavi di finale di Coppa Veneto l'agguerrita formazione dell'Energym Bremas in una cornice di pubblico veramente entusiasmante.
Lo spettacolo che le due squadre ci hanno fatto vedere ha lasciato in alcune occasioni a bocca aperta e con il fiato sospeso tanta e tale era la carica agonistica messa in campo da tutti gli atleti..
Veramente una partita intensa ... senza esclusione di colpi.. In fin dei conti avevamo di fronte una compagine di tutto rispetto, sicuramente di categoria superiore rispetto alla sua attuale collocazione (serie D) formata da atleti tecnicamente validi e con ottima esperienza.
Ma tant'è...anche questa sera gli Spartans hanno messo sul piatto ... pardon... sul parquet.. tanta umiltà e voglia di vincere, tanta coesione e voglia di fare gruppo come 'altra parte è nel loro DNA.
Forse anche questa sera si sono evidenziati alcuni aspetti tecnici da rivedere e migliorare.. vedasi il secondo set dove ci siamo lasciati mettere sotto troppo facilmente.. probabilmente un calo di tensione agonistica... forse qualche distrazione di troppo.
C'è ancora molto da lavorare , ma l'impronta di coach Barbon sembra proprio cominciare a lasciare evidenti tracce.
E che dire del pubblico??? Credo che questa sera il palazzetto sia stato riempito in ogni suo ordine di posto... Una cornice così sinceramente non s'era mai vista.. tifosi, atleti, tecnici e scout di altre squadre... una nutrita rappresentanza delle nostre Ladies in Black.. dirigenti e simpatizzanti... uno spettacolo nello spettacolo...
Un caloroso grazie a tutti per la fantastica partecipazione.
Il vostro VP
HIC SUNT LEONES.