Finora ci avete visitato in 124204.

Link Utili

PITTARELLO PGS LEGNARO vs GB LIGHT CARBONERA

16/11/2013

Il Big Blue Brancola Nel Buio

GB Light Spartans esce a fatica dallo scontro con PGS Legnaro.


Nella terza giornata di campionato la squadra di coach Barbon si trova ad affrontare, fuori casa, il Pittarello PGS Legnaro, reduce di una sola vittoria, al tie-break, finora, mentre la squadra ospite cerca di affermare la striscia di imbattibilità.

SET 1
Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Venturin e Vanin in banda, Busi al palleggio, Dalla Tor opposto e Carlesso libero. Il set inizia decisamente male per gli Spartans che sbagliano cinque palloni consecutivi. Una partenza così è difficilmente recuperabile, soprattutto se gli avversari trovano il loro gioco. La difesa del PGS Legnaro tira i fili della partita, mentre gli Spartans faticano a decollare. Il set viene meritatamente vinto dalla squadra ospitante 25-19.

SET 2
Il Big Blue riprova a tornare in partita, ne consegue un inizio di set piuttosto equilibrato, con scambi palla piuttosto lunghi. Verso metà set gli Spartans sono scossi dall’infortunio di Venturin, che viene rapidamente sostituito da Tronchin. L’infortunio non mina la grinta del Big Blue che, anzi, comincia a ingranare le marcie. Dalla Tor si fa sentire a muro, bloccando la punta di diamante avversaria, e Tronchin non fa rimpiangere Venturin. Il set viene vinto dalla squadra ospite 20-25.

SET 3
Gli Spartans proseguono sull’onda del set precedente, mantenendo il vantaggio per tutto il set. Un efficace lavoro di muro e battuta mette in seria difficoltà gli avversari, che raramente riescono a reagire. Il set viene agevolmente vinto 13-25.

SET 4
Sembra che ormai l’esisto della partita sia scontato, ma tuttavia PSG Legnaro continua a tenere il fiato sul collo al Big Blue, che tuttavia si mantiene in leggero vantaggio fino alla parte finale del set. L’ultima parte è segnata da una confusione totale del Big Blue che, commettendo errori banali, si lascia sfuggire il set e la vittoria.

SET 5
Gli Spartans devono assolutamente svegliarsi se vogliono avere speranze di poter uscirne vittoriosi. Nella fase iniziale del set il Big Blue continua a subire, finchè gli ingranaggi non riprendono a girare e la squadra ospite si porta in vantaggio. Il vantaggio continua fino alle battute finali, quando il Big Blue ritorna in confusione, gli avversari se ne approfittano e ritornano a mettere il fiato sul collo della giovane formazione ospite. Gli scambi palla sono lunghi e intensi, ma alla fine è GB Light Spartans a chiudere il set sul 12-15.

Vittoria sudata, in una palestra non esattamente facile da gestire. La vittoria aggiunge due preziosi punti alla classifica del Big Blue, anche se qualche rammarico rimane: si poteva certamente anelare a qualcosa di più.

ANGOLO DEL VP
CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEGLI SPARTANS.

Ottava vittoria consecutiva per il Big blue spartans, ma questa volta non senza poca fatica   ed un pò di apprensione.
Presso lo "spettrale" palazzetto di Legnaro abbiamo assistito ad una partita difficile e combattuta in quanto davanti avevamo una formazione quadrata e determinata a fare uno sgambetto alla squadra di coach Barbon. Sgambetto in parte riuscito anche se gli Spartans ci hanno messo del loro per agevolare la formazione di casa partendo con poca determinazione e concentrazione e concedendo il primo set agli avversari senza opporre una adeguata resistenza.
Poi via via i nostri ragazzi hanno saputo riprendere in mano la situazione ed evitando errori gratuiti ed aggiustando muro e ricezione hanno imposto alla formazione di casa un punteggio chiaro ed inequivocabile nei due set successivi.
Poi all'improvviso, nel quarto set, dopo una lotta punto a punto ed un nostro vantaggio di due punti ( 17 a 15) due altri errori assolutamente evitabili hanno dato forza e coraggio ai nostri avversari che con una spinta in avanti ci hanno superato e costretto a rincorrere senza però mai permetterci di riuscire a ragginugerli.
Ma ecco che nel tie- break gli Spartans alzano ancora la testa, si compattano e con spietata determinazione chiudono a loro favore questa difficile partita lasciando, imbattuti, questo buio e strano palazzetto dove ... credo... molte squadre troveranno serie difficoltà a portare a casa risultati positivi.
Che dire... forse qualcosa su cui riflettere ce l'abbiamo, qualcosa su cui lavorare ancora al fine di ridurre al "minimo sindacale" errori gratuiti e momenti di black out... peraltro poi superati con adeguata determinazione...
Dispiace che il nostro spartano Leonardo si sia infortunato, ma da quel che si è saputo non è nulla di grave e quindi molto presto lo riavremo in campo.. . La nota positiva è che i ragazzi a disposizione di coach Barbon e del suo staff hanno dimostrato di essere in caso di bisogno all'altezza della situazione e questo  dà una sicurezza assolutamente importante per tutto il gruppo e per il proseguimento della stagione.
Ora ci aspetta un turno casalingo contro il Volley Belluno, squadra giovane ma tosta guidata da coach Renosto...  formazione  che già abbiamo affrontato in amichevole non con poche difficoltà e non possiamo nascondere che qualche "sassolino" dalle scarpe ce lo dobbiamo togliere....
"a buon intenditor poche parole  ..."..
Con simpatia il vostro VP

HIC SUNT LEONES

 
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager