Big Blue Unstoppable Gli Spartans conservano la winning streak
La quarta giornata del campionato di serie C vede affrontarsi il GB Light Carbonera contro Pallavolo Belluno, formazione guidata da un volto noto nella marca: Leonardo Renosto. Le due squadre si erano già precedentemente affrontate in amichevole, nella quale la squadra ospite aveva avuto la meglio. Riuscirà a ripetere il risultato o crollerà sotto i colpi degli Spartans?
SET 1
Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Tronchin e Vanin in banda, Busi al palleggio, Dalla Tor opposto e Carlesso libero. La fase iniziale della partita si mostra equilibrata, nessuna delle due squadre sembra prevalere sull’altra. Verso la metà del set il Big Blue comincia a distanziarsi, grazie anche a un miglioramento del livello in battuta. Volley Belluno continua a cercare di inseguire gli Spartans, ma i break inflitti rendono vana la corsa. Il set viene chiuso sul 25-19.
SET 2
Cominciano i problemi per la squadra di casa. Nonostante la fase iniziale del set sia equilibrata, sul punteggio 11-11 il Volley Belluno comincia a ingranare una battuta dopo l’altra, mentre gli Spartans subiscono, nessuna soluzione adottatata in campo sembra funzionare. Quando la squadra di casa esce finalmente dalla rotazione infernale, è troppo tardi. Persino il buon giro in battuta di Vanin riesce a risollevare le sorti del set, ma porta la squadra su un’inerzia positiva. Il set si conclude 17-25.
SET 3
La squadra di casa sembra aver ritrovato le misure della partita, ma gli avversari non sono da meno. Sfruttando bene alcuni punti deboli degli Spartans, il Volley Belluno riesce a portarsi in vantaggio a inizio set, break che viene rapidamente recuperato dal Big Blue. Nuovamente in situazione di parità, questa volta la squadra della Marca non si lascia sorprendere e prende le distanze, rendendo dura la vita agli attaccanti avversari. I giovani giocatori del Belluno si mostrano agguerriti fino alla fine continuando a tenere il fiato sul collo ai loro opponenti, tuttavia gli Spartans non subiscono la pressione e chiudono sul 25-20.
SET 4
È il momento per vedere se la squadra di coach Barbon crollerà sotto pressione come la settimana scorsa, o se si prenderà tutti e 3 i punti in palio. Già a inizio set si capisce come gli Spartans non abbiano commesso l’errore della settimana scorsa. Il gioco è pulito e le cose sembrano funzionare in campo, i giovani avversari, nonostante il loro buon gioco, non riescono a reggere l’impeto del Big Blue. Il set si conclude 25-16.
Un’altra importante vittoria per i ragazzi di coach Barbon, che prolunga una già notevole striscia di vittorie, anche se da questa partita sembra che la squadra abbia un margine di miglioramento ancora elevato e possa dare molto di più in campo.
ANGOLO DEL VP
E SONO 9....
Sono nove le vittorie consecutive messe in fila dalla squadra guidata da coach Barbon in questa prima fase della stagione agonistica 2013/2014. Non si tratta di "record" assoluto per la nostra società... ma sicuramente si tratta di una striscia di vittorie che ci lascia molta soddisfazione.
Il 3 a 1 imposto ieri sera alla giovane ed agguerrita squadra del Belluno guidata con sapienza ed equilibrio dall’amico coach Renosto sembra non dare adito ad interpretazioni, ma così non è stato...
E' stata una partita sofferta per gran parte del match, con fasi di punto a punto, break e contro break, fughe in avanti e rincorse. Non una partita bellissima, ma sicuramente carica di agonismo.
Alla fine gli Spartans si sono imposti, come si diceva, ma alcune situazioni, alcune fasi di gioco devono farci riflettere non poco.
Passiamo da momenti di gioco puliti, essenziali ed efficaci a momenti di vuoto per ora non spiegabili dove la squadra sembra smarrire quella concentrazione e determinazione che le sono propri .
Su questo credo che il nostro staff tecnico guidato da coach Barbon debba lavorarci un po’ sopra al fine di colmare questi "vuoti di memoria" da parte degli Spartans.
Oddio.. se vogliamo stiamo cercando “il pelo nell'uovo”, in fin dei conti siamo lì in alto, ma come sempre e come sta cercando di farci metabolizzare "il Prof" ci sono e ci devono essere sempre ampi margini di miglioramento.
Quello che non manca a questo gruppo è la coesione e la capacità di rimanere uniti anche nelle fasi più critiche dei match gli scudi spartani si ricompattano sempre in fretta sollecitati di volta in volta da uno o dall'altro atleta, non importa chi ma sempre c'è qualcuno che incita i compagni a riordinarsi.
Un altro aspetto da evidenziare è la presenza di un pubblico numeroso che si sta appassionando sempre più alle battaglie dei nostri ragazzi. Anche ieri sera in palestra il numero degli spettatori era sicuramente al di sopra delle nostre aspettative, soprattutto dal lato destro delle tribune, lato oramai "occupato" dei nostri tifosi.
Qualche Spartans mi ha fatto notare a fine gara che sarebbe bello ed importante che oltre al numero anche la "voce" dei nostri tifosi si facesse sentire di più per incitare maggiormente la squadra. Prendiamo atto della richiesta e ci lavoreremo su... ma che dire per il momento... forse il nostro tifo è troppo "elegante" !!!!
Comunque si va avanti, passo dopo passo, allenamento dopo allenamento, stringendo i denti e continuando ad allenarci con determinazione e sacrificio, doti queste che sicuramente non mancano ai nostri ragazzi.
Un augurio speciale a Leo... guarisci in fretta.. tutti ti aspettiamo al più presto in palestra..