Finora ci avete visitato in 124204.

Link Utili

VOLLEY TREVISO vs GB LIGHT CARBONERA

30/11/2013

Il Big Blue vince ancora

Gli Spartans vincono il re-match contro Volley Treviso

La giornata 5 di serie C maschile vede la squadra di coach Barbon affrontare di nuovo gli stessi avversari già sconfitti in coppa Veneto: Volley Treviso.

SET 1
Formazione titolare composta da capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Vanin e Tronchin in banda, Busi al palleggio, Dalla Tor opposto e Carlesso libero. Nella fase iniziale del set la squadra ospite fatica un po’ a prendere le distanze. I giovani avversari dimostrano che se li viene lasciato spazio possono tenere il fiato sul collo. Quando gli Spartans alzano il livello di battuta e muro riescono a prendere le giuste distanze dagli avversari, terminando il set 19-25.

SET 2
Il set segue l’andamento del precedente: dopo una partenza un po’ incerta gli Spartans trovano le misure e, senza troppe difficoltà, riescono a prevalere sugli avversari. Verso metà set viene chiamato in campo Manni a sostituire un Vanin non troppo in forma, svolgendo egregiamente il compito. Il set si conclude 16-25.

SET 3
Ormai il Big Blue ha preso la misura della partita e il dislivello tecnico comincia a pesare sugli avversari, che non riescono a reagire. Il grande vantaggio permette a coach Barbon di sfruttare tutto il roster a sua disposizione, scelta che non penalizza il livello di gioco. Il set si conclude 11-25.
Con questa vittoria gli Spartans ottengono una winning streak di 10 partite e si portano in seconda posizione in classifica. Il rischio era che la partita venisse presa troppo sottogamba, fortunatamente la concentrazione in campo è stata alta e i risultati si sono visti.
 
ANGOLO DEL VP
E FANNO DIECI..
..
Ancora una vittoria per i Big Blue Spartans in quel di Treviso ospiti in Ghirada della giovane formazione del Volley Treviso.
Forse qualcuno alla vigilia avrà pensato ad un probabile "sgambetto" agli Spartans guidati da coach Barbon e sempre coadiuvato in panca dal secondo Tizian e dal dirigente Venturin  ( il magnifico trio!!!), ma così non è stato... anzi  la partita si è svolta senza particolari emozioni e /o dubbi circa l'esito finale. La partita è stata praticamente la replica della prima uscita ufficiale (sempre contro il Volley Treviso) effettuata dai ragazzi del Carbonera, una partita a senso unico che è filata via fino al fischio finale del duo arbitrale che ha sancito la decima vittoria consecutiva per gli Spartans.
Qualcosa di positivo (ovviamente vittoria a parte) sono state le indicazioni ricevute durante la gare e relative agli atleti a disposizione di coach Barbon. I ragazzi subentrati via via al roster iniziale hanno dato conferma che il duro lavoro e  l'impegno profuso durante tutta la preparazione e le sedute di allenamento, portano ad una forma fisica e tecnica che lascia tutti tranquilli e soddisfatti circa la bontà e l'amalgama di tutta la "rosa" a disposizione dello staff tecnico.
Va evidenziato che questo turno di campionato ha confermato quanto sia difficile questo girone che riserva sempre sorprese e risultati inaspettati (vedasi risultati 5^ giornata e classifica). Il cammino  si fa sempre più duro e allora ancora più duramente bisognerà lavorare magari sacrificando qualche momento "personale"... ma sono sicuro che questi ragazzi sapranno rispondere come sempre con il loro urlo di battaglia: 
Auhhh... !!!

P.S. ancora una buona notizia dal fronte infermeria: il nostro Leonardo è pronto a rientrare in palestra per riprendere gli allenamenti con i compagni... forza leo.. è bello riaverti così presto con noi!!!

Con simpatia il vostro VP
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager