09/02/2017
Grande vittoria in rimonta! 3 a 2 (21-25, 9-25, 25-20, 25-21 e 15-13).
Brave ragazze, questa sera non si può proprio nemmeno tentare un ragionamento tecnico.
Siete partite con il freno a mano tirato e proprio quando sullo 0 a 2 il destino sembrava segnato, vi siete scrollate di dosso l’insensata tensione che vi bloccava le gambe ed il cervello e ci avete messo il carattere.
Sentite un po’ cosa vi dico… avreste anche potuto perdere al tie brek, ma noi sugli spalti vi avremo certamente applaudito, ci avete fatto esultare, ci avete fatto tifare, ci avete trainato voi, con la vostra voglia di vincere, con la vostra voglia di arrivare su ogni pallone e di tentare tutto il possibile, forse anche qualcosa di più!
Brave ragazze, in un fondamentale tecnico oggi è andata meglio, quello della ricezione e quando si riceve bene, diviene automatico attaccare bene. Forse è stato questo ciò che vi ha fatto vincere o forse anche un altro particolare; le scelte tecniche. Non so se ve ne siete accorte ma il coach – Claudio – ha tenuto in campo chi, questa sera, ha dimostrato di aver quel pizzico di carattere in più, necessario a non demordere, a battersi su ogni pallone, a vincere… E allora il messaggio di questa sera è, “Non entrate in campo con la paura di sbagliare!”, perché il vostro allenatore vi permette di sbagliare. Lui è il primo ad essere consapevole del fatto che in campo ci possono stare gli errori tecnici. Ciò che dovete fare è invece di entrare in campo con la voglia di vincere, con la cattiveria agonistica giusta per non abbattersi al primo errore, con la voglia di spaccare il mondo, con il “coltello fra i denti”! Siate squadra, tifate le une per le altre, oggi è toccato ad alcune far vincere la squadra, domani toccherà alle altre, nel corso di un intero campionato (anzi due ;-) c’è bisogno di tutte!
La rimonta in classifica è iniziata, in attesa di “volare”, Un abbraccio Forte e … Buon Volley a tutti!