11/02/2017
Una battaglia! 1 a 3 (25-18, 19-25, 22-25, 18-25).
Iniziamo dalla fine...
- Iniziamo dai complimenti a fine partita da parte del coach avversario, quel coach che ha rivelato che i muri subiti sono stati i primi della loro squadra in questa seconda fase e che evidentemente all’andata gli avevate fatto uno scherzo in quanto non avevate proprio giocato…
iniziamo dalle vostre facce: arrabbiate per la sconfitta ma serene per il fatto di essere consapevoli di aver dato tutto quanto nelle vostre possibilità!
Iniziamo dagli applausi convinti di tutto il pubblico sugli spalti che ha goduto di un match vero ben giocato da entrambe le squadre,
Iniziamo da quella sensazione di “amaro in bocca” che ognuna di voi aveva comunque a fine partita perché, “forse chissà con qualche piccola disattenzione in meno forse si sarebbe anche potuto vincere …”
Soprattutto quest’ultimo punto è quello da cui ripartire. Vincere le due ultime partite di terza divisione U.16 vi è servito, vi ha decisamente dato un po’ di morale e convinzione in più. A sprazzi si è finalmente rivista la squadra di prima di Natale; finalmente non si sono viste solo due o tre giocatrici che giocavano al loro livello, ma un’intera squadra che aveva “il fuoco dentro”. Di fronte avevate una compagine con un livello medio inferiore al vostro, dove però c’erano due elementi di spicco che “toglievano le castagne dal fuoco” alle avversarie. Ogni attacco – quando possibile – veniva finalizzato da loro due. Ciò che dovete sapere è che entrambe le giocatrici sono state selezionate nella Rappresentativa Provinciale e pertanto il fatto di averle fatte sudare è di per sé più che positivo. L’ultima partita avevamo detto che dovevate consolidare il buon livello raggiunto in fase di ricezione (e l’avete fatto,brave!), ieri avete dimostrato di essere molto migliorate in battuta, ora il passo successivo deve essere quello di non rinunciare ad attaccare; quando ne avete una possibilità non dovete accontentarvi di un palleggio per attaccare, dovete schiacciare! Abbiamo anche detto che avete un coach che non vi fa mai pesare alcun errore tecnico se ciò che fate lo fate con convinzione ed allora coraggio! Anche ieri avete visto che quando attaccate con intensità, magari non fate punto, ma le avversarie faticano a ricevere e quindi contrattaccare.
Ragazze, la prossima partita con il Bremas – quando arriverà - sarà da giocare con la serenità di chi non ha nulla da perdere, ma tutte le altre dovranno essere giocate con la convinzione di esservi ritrovate sui livelli che vi competono e pertanto con la voglia di vincere, giocando con tutta l’intensità di cui siete capaci.
Brave ragazze continuate così e fategli vedere i sorci verdi alle avversarie … ;-)
Un abbraccio Forte e … Buon Volley a tutti!