Link Utili
05/03/2017
E purtroppo una sconfitta, pur prevedibile! 0 a 3 (14-25, 20-25, 8-25).
Care ragazze, cari lettori, oggi vogliamo iniziare con il raccontarvi una storia!
Ovviamente si tratta di una storia e, fatti, riferimenti e personaggi sono inventati e di pura fantasia…
C’era una volta una partita di volley tra due squadre: una prima in classifica (meritatamente) e l’altra ultima in classifica (altrettanto meritatamente alla luce delle partite giocate).
- Una squadra aveva dei tifosi sugli spalti che chiedevano, anche a gran voce in talune circostanze, il rispetto di una regola da parte del Direttore di gara che secondo loro non veniva correttamente applicata. Forse si sbagliavano, ma si sa a volte i tifosi non ragionano con la testa ma con il cuore.Ovviamente si tratta di una storia di fantasia, in quanto solo un regista dalla straordinaria immaginazione potrebbe architettare una trama talmente assurda, ma vedete, ciò che il regista vuole è che emerga il lieto fine con un messaggio conclusivo che deve far riflettere lo spettatore: NON SEMPRE E’ FACILE SAPER PERDERE MA E’ ALTRETTANDO VERO CHE E’ FORSE ANCORA PIU’ DIFFICILE SAPER VINCERE (e non è da tutti!).
Ma veniamo alla partita e pertanto abbandoniamo la fantasia per passare alla realtà dei fatti; c’è purtroppo poco da dire sotto il profilo tecnico, le avversarie hanno dimostrato di essere una squadra veramente completa, pur con assenze di peso, e di aver meritato ampiamente la vittoria. Peccato veramente per quel secondo set dove sul 20 pari, onestamente ci avevamo anche fatto un pensierino noi tifosi sugli spalti J.
Quello che emerge è invece care ragazze che finalmente ci avete fatto vedere la grinta dei momenti migliori, ma non solo, ci avete anche fatto vedere sprazzi di bel gioco: in ricezione, in palleggio, in attacco, a muro; ecco forse dove siete mancate è nel fondamentale che meglio vi riesce abitualmente, ovvero in battuta ma sapete cosa vi diciamo … BRAVE LO STESSO! Ci avete provato, ci avete messo il carattere e per noi è questo ciò che conta!
Bene, per concludere, ora manca l’ultima partita U.14 contro lo Spes, cosa ne dite se…?
C’è sempre una prima volta no? J J J
Un abbraccio Forte e … Buon Volley a tutti!
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager