28/10/2012
La squadra di coach Di Egidio inciampa 3-0 a Padova
Brutta partenza per la prima squadra del Volley Carbonera GB LIGHT CAME, priva in questa nuova stagione di capitan Sposato e del senatore La Braca, che non riesce a imporsi sulla Pallavolo Padova, uscendone sconfitta con un amaro 3-0.
Al primo set coach Di Egidio schiera in campo capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Bottin e Manni in banda, Canal opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. Il primo set comincia con un break a favore degli avversari, che viene comunque colmato dalla squadra ospite. Nonostante il recupero, il Padova si dimostra più concentrato e porta a casa il set, complici alcuni errori in ricezione facilmente evitabili.
Il secondo set comincia con la stessa formazione che ha finito il precedente. Gli avversari partono prendendo un buon vantaggio, ma grazie anche a una buona intesa tra Biundo e i suoi attaccanti, la squadra ospite raggiunge il pareggio. Coach Di Egidio decide di dare un po’ di respiro al palleggio sostituendolo con Pessato, che si dimostra all’altezza della situazione. Purtroppo anche a causa di battute sbagliate in momenti critici, il GB LIGHT CAME Carbonera non riesce a imporsi concludendo il set sul 25-22.
Il terzo set comincia con la formazione titolare con Pessato al posto di Biundo. I nostri dettano il ritmo alla partita ponendo un buon distacco dagli avversari, grazie ad attacchi diretti e precisi, ma gli avversari recuperano e allora il coach Di Egidio decide di sostituire un Canal stanco per un più fresco Vianello. Purtroppo non riesce ad essere sufficientemente incisivo e pertanto viene risostituito da Canal. Verso metà set l’esperto Bottin comincia ad accusare la stanchezza costringendo così il coach a cambiarlo con Crivellari. Il cambio non porta i risultati sperati e così la squadra di Di Egidio si ritrova in netto svantaggio. I ragazzi però non mollano e da un 24-17 riescono a rimontare fino al 24-23. Purtroppo nonostante questo recupero, la squadra di casa si porta a casa la partita vincendo il set con il punteggio di 25-23.
Amaro risultato per il GB LIGHT CAME Carbonera, che sicuramente anelava a qualcosa di più. Partita persa su errori nei fondamentali e su palle cadute per mancanza di concentrazione e attegiamento. Indubbiamente la squadra può e deve dare di più di quello che ha mostrato Sabato sera: bisogna tornare al lavoro.
Pallavolo Padova-GB LIGHT CAME Carbonera 3-0 25-22 25-22 25-23
Prossima partita Volley Carbonera-Agorà Volley Mestre 3/11/2012 ore 20.30
Palestra comunale di Casier via Basse 8