Finora ci avete visitato in 120056.

Link Utili

GB LIGHT CAME CARBONERA vs VOLLEY TREVISO

16/03/2013

Il Big Blue crolla in casa
 
GB Light Came Carbonera viene fermata dalla giovane formazione trevigiana
 
Partita importante per le sorti del campionato che vede affrontarsi GB Light Came, guidata da coach Di Egidio, squadra sempre rimasta in seconda posizione, bramosa di concretizzare i risultati ottenuti in regular season, contro il Volley Treviso, guidata da coach Cappelletto, squadra giovane che ha dato prova di gran gioco, sopratutto nell'ultima parte di campionato. Entrambe le squadre lottano per ottenere l'ultimo biglietto disponibile per la serie C.
 
SET 1
 
Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Zabotti e Manni in banda, Berton opposto, Marini al palleggio e Penna libero.
La squadra di casa parte bene, prendendo un buon distacco dalla giovane formazione ospite, ma, a causa di una serie di errori in battuta, il gap viene recuperato in fretta. Il set prosegue punto a punto fino a metà, quando gli avversari spiazzano la ricezione del Big Blue con una serie di battute ben piazzate. La squadra di casa non demorde e si getta all'inseguimento, l'idea di un turnover sembra ancora possibile, ma sul 17-20 il Volley Treviso cancella le speranze di GB Light Came grazie alle sue battute. Il set si conclude sul 17-25 per la squadra ospite.
 
SET 2
 
Formazione invariata per coach Di Egidio. Come il precedente set GB Light Came parte bene, ma le battute sbagliate spostano l'inerzia a favore degli avversari. Il set procede punto a punto, con un GB Light Came che fatica a tenere il muro in diagonale e non riesce a concretizzare i punti. Volley Treviso si dimostra grintoso, caratteristica che manca alla squadra di casa, e tiene vivi tutti i palloni. Grazie alla loro grinta , la squadra ospite riesce a prendere le distanze portandosi a casa il set per 21-24.
 
SET 3
 
La formazione del Big Blue  rimane invariata. Il set parte a favore degli avversari, che prendono immediatamente le distanze. Coach Di Egidio sostituisce Marini, che ha ormai finito la benzina, per Pessato, che nonostante non si alleni più come palleggiatore da diversi mesi, riesce a cavarsela. GB Light Came inizia finalmente a reagire e a posizionare il muro leggermente meglio. Il set sembra volgere a favore della squadra di casa quando, causa errori difensivi facilmente evitabili e battute sbagliate in modo completamente insensato, la squadra ospite recupera il gap e vince la gara per 26-28.
 
Prestazione da dimenticare per il Big Blue, una partita importante nella quale sono mancati una serie di fattori e la squadra non ha retto alla pressione. Partite no possono accadere, non esistono squadre invincibili, ciò che fa la differenza è la capacità di sapersi rialzare. Ora si vede chi è realmente la squadra, siamo all'inferno, ma d'altronde nel mondo dell'agonismo solo chi ha assaporato la sconfitta migliora, ora è il nostro momento, possiamo stare fermi e farci prendere a calci o rialzarci e lottare, tutto si decide adesso
 
GO BIG BLUE !!
 
 
ANGOLO DEL VP
 

BIUNDO  
 
N.D.
MARINI La sua prima partita da titolare… qualche buona intuizione, lavoro abbastanza pulito… forse manca ancora un po’ la forma fisica e nell’ultimo set viene sostituito per aver finito la benzina.
VOTO:  6
SCHIAVON  
VOTO:  N.D.
­GALLINARO Prestazione sufficiente per il nostro capitano…purtroppo non viene servito molto e l’intesa con il regista non è proprio ottimale, ma la sua carica è sempre molto forte. Però questa volta non basta a far riprendere il gruppo.
 
VOTO: 6+
FORNAINI Anche per Nick Ray una prestazione sufficiente… qualche giro a vuoto nella gestione del muro, per il resto ordinaria amministrazione e sufficiente carica agonistica.
 
VOTO: 6+
LA BRACA  
 
VOTO:  N.E.
 
MANNI
Questa volta la banda non gioca come nei suoi standard...un po' assente, evanescente...una partita senza nulla di significativo. Peccato... il suo apporto sarebbe stato importante in questo match...
E poi ancora troppi errori in battuta senza peraltro averla forzata.
Riproviamoci...!!!!
VOTO:  5 ½
ZABOTTI Thor martella bene quando gliene viene offerta la possibilità. Alterna attacchi potenti a palle poco incisive… Alcune difese importanti  compensano una serie di ricezioni da dimenticare… come sono da dimenticare un paio di errori in battuta.
Nel complesso comunque una prova più che positiva
VOTO:  6,5                            
BERTON Forse la peggior partita del nostro opposto… nervoso, impreciso e un po' troppo statico… 3\4 attacchi punto … niente di più… forse si sentiva troppo “orfano” del generale Biundo….peccato… avrebbe dovuto fare la differenza.. Sicuramente si riscatterà nelle prossime importanti partite.
VOTO: 5 
PESSATO Entra in sostituzione dell’esausto Marini e tutto sommato se la cava bene in regia anche se era da molto tempo che non veniva impiegato in questo ruolo. Forse un po’ spaesato ma anche per lui tutto sommato una prestazione positiva.
VOTO: 6
   
CHIARIN N.E.
BOTTIN N.D.
VENDRAMIN N.D.
PENNA Questa volta tocca al giovane libero cercare di tenere a galla la nostra “difesa”… nel primo set viene “cercato” molto poco dagli attaccanti avversari, poi piano piano entra nel meccanismo… ma forse qualche errore di posizione di troppo poteva essere evitato… una questione di esperienza credo.. comunque  discreta prova..
VOTO: 6-
VIANELLO N.E.
FELTRE N.E.
 
E così arriva questa sconfitta che molti forse aspettavano ( mi riferisco ovviamente ai nostri competitors per la promozione)… Questa volta la falange del Big Blue si schianta da sola dando una significativa mano ai giovani ed agguerriti avversari per portare a casa una speranza in più per raggiungere il 2^ posto utile per la promozione..
La squadra non riesce a trovare il bandolo della matassa…forse sono saltati alcuni equilibri consolidati, ma questo non giustifica una prestazione assolutamente incolore (ma non indolore) per la truppa spartana del Gb Light.. .. Era l’ occasione giusta per far vedere la vera forza del gruppo e la determinazione sin qui evidenziata… ma qualcosa non ha funzionato…
Troppi errori in battuta in momenti cruciali del match dovuti a scarsa lucidità dei singoli…troppi muri non ordinati… e tutto questo malgrado le ripetute sollecitazioni ed istruzioni del coach.
Purtroppo non abbiamo saputo buttare il cuore oltre l’ostacolo ma uno stop poteva e ci può stare, peccato sia arrivato adesso… tutto qui.!!!
Da domani si ricomincia e questa sconfitta deve insegnarci qualcosa… che ognuno di noi deve mettere da parte l’individualismo e giocare con la testa e con il cuore per il gruppo, per i compagni..niente manie di protagonismo… niente deliri di onnipotenza…da parte di nessuno!!!!
Si perde e si vince tutti insieme.. è fondamentale ricordarsi questo concetto!!!
L’obbiettivo è sempre lì a portata di mano… e comunque siamo sempre avanti di 5 punti, ma questo non deve darci tranquillità ma una forte e incisiva determinazione a ricompattarci e non mollare.
Ritorniamo in palestra e in campo con la voglia di dimostrare che non è un caso dove ci troviamo e dove stiamo andando…Ora non si scherza più… ognuno di noi rifletta su quanto successo sabato sera… ognuno di noi …a cominciare dal sottoscritto…
Curiamoci le ferite e prepariamoci per altre importanti battaglie che ci vedranno vittoriosi.
Sparta è viva … ricordatelo compagni ed amici miei…
AUUUUHHHH.
 
Il vostro VP

 
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager