Finora ci avete visitato in 121958.

Link Utili

VALSUGANA VOLLEY PADOVA vs GB LIGHT CAME CARBONERA

23/03/2013

Big Blue where are you?
 
GB Light Came annientata 3-0 in trasferta
 
Opportunità sprecata per GB Light Came che poteva mantenere la distanza a +5 dagli inseguitori, che ora si ritrovano a -2, con tre partite ancora da disputare. La formazione avversaria di Valsugana Volley Padova, squadra giovane in zona retrocessione, sfodera, a dispetto della sua posizione in classifica sfodera un gioco pulito, cosa che risulta difficile agli ospiti.
 
SET 1
Coach Di Egidio schiera in campo Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Zabotti e Manni in banda, Berton opposto, Biundo al palleggio e Penna libero. La partita inizia un po’ al rilento per GB Light Came, che fatica a prendere la distanza. Il buio inizia sul punteggio 7-7, la squadra ospite smette di giocare: nessun attacco, ricezioni e difese imprecise, battute facili sul libero e muri inesistenti. Coach Di Egidio decide di sostituire Zabotti con il nuovo acquisto Martinelli che, nonostante la lunga assenza dal campo, se la cava. La squadra di casa vince agevolmente il set per 25-13.
 
SET 2
Coach Di Egidio cambia l’asse Biundo-Berton con Pessato-Zabotti. GB Light Came sembra non avere acquisito grinta e continua a subire colpo dopo colpo. Nulla sembra funzionare in campo, nemmeno la scelta di sostituire il libero con i centrali (con conseguente cambio Fornaini- La Braca) funziona. Stessi errori del precedente set, manca totalmente la grinta e la voglia che hanno caratterizzato il Big Blue: non si lotta per ogni palla, si aspetta che gli avversari sbaglino, cosa che peraltro non succede, e si lascia andare la partita. Valsugana Volley Padova sembra inarrestabile e conquista, sul 25-16, il set.
SET 3  
Ritorna Berton opposto e si prosegue con i centrali in difesa e ricezione. A inizio set sembra quasi che GB Light Came si stia riprendendo, ma è solo un’illusione. Il gioco non gira e Coach Di Egidio si vede costretto a sostituire l’asse Pessato-Berton con la coppia Biundo-Zabotti. La musica non cambia e GB Light Came non intona una nota. Il nervosismo sale punto dopo punto e la squadra, invece di reagire e di giocare come un gruppo, cade preda della tensione. La disfatta è inevitabile e Valsugana Volley Padova chiude, meritatamente, il set 25-17.
 
Prestazione da dimenticare per il Biog Blue, non c’è nulla da dire, nessuna scusa, tutto dipende da noi, è da vedere se ci crederemo o meno, lascio tutto il discorso a questo video, che consiglio vivamente a tutti di guardare, che esprimerà meglio il concetto: http://www.youtube.com/watch?v=jQvU9aWuqwQ
 
ANGOLO DEL VP

BIUNDO  
Dov’è finito genio e sregolatezza??? Poca grinta, palleggio approssimativo e troppe doppie sul suo tabellino in questa partita. Forse i postumi dell’influenza gli stanno ancora addosso???
Da adesso in poi c’è bisogno di vedere qualcos’altro.
VOTO: 5
MARTINELLI Esordio in una serata amara per il nostro nuovo attaccante.Viene buttato nella mischia per cercare di risollevare le sorti e dare maggior concretezza in difesa ed attacco. Purtroppo la lunga assenza dal parquet e i pochi allenamenti sulle gambe non gli permettono di esprimere le sue indubbie qualità.
Fa comunque delle cose buone.
VOTO: 6- (di fiducia)
MARINI  
 
 
 
 
 
VOTO. N.D
SCHIAVON  
VOTO:  N.D.
­GALLINARO Serata no anche per il capitano. Certamente la sua prestazione è inficiata dalla pessima ricezione e ricostruzione da parte dei nostri ricevitori..I due registi che si sono alternati gli danno pochi palloni giocabili. Però questa volta a muro proprio non c’è.
Si innervosisce troppo e alla fine si prende anche un giallo a partita oramai compromessa.
VOTO: 5/6
FORNAINI C’è poco da dire sulla prestazione del giovane centrale.. Anche per lui pochi palloni giocabili.
Un paio di appoggi sufficientemente precisi per gli attaccanti… tutto qui..poi viene sostituito non per colpa ma per scelta tecnica.
 
VOTO: 6 (politico…)
LA BRACA Entra per dare maggior precisione in ricezione e cercare di assestare i compagni in difesa.. Qualche buon punto ma il suo apporto non riesce a dare una svolta alla partita già forse compromessa nella testa dei compagni. Una “doppia” da dimenticare..
 
VOTO:  5/6
 
MANNI
Pessima partita per la banda… tanti errori in ricezione e difesa approssimativa…
Attacchi deboli e inconcludenti… battute fiacche.
Poco reattivo e troppo evanescente in questa occasione.
Forse un po’ di stanchezza emotiva lo sta attanagliando??? Mah…vedremo nelle prossime decisive partite
VOTO:  5
ZABOTTI Prestazione insufficiente anche per l’altra banda…
Un paio di palle messe giù… per il resto attacchi senza convinzione  e poca determinazione in ricezione/difesa.. Anche per lui battute fiacche ed una da dimenticare.
VOTO: 5+                              
BERTON Pensavo di aver visto il peggio nella precedente partita… ma purtroppo non è stato così… da un atleta con la sua esperienza ci si aspetta e si deve pretendere di più. Forse anche per lui c’è qualcosa che non gira bene, ma ora basta.. serve che questo atleta ci faccia rivedere di cosa può essere capace.
VOTO: 4/5
PESSATO Che dire del nostro regista/banda??? Sicuramente questo utilizzo “promiscuo” nei due ruoli  non gli dà la tranquillità  e la lucidità per esprimersi con serenità..
Magari è inficiato anche dal fastidioso infortunio ancora forse non riassorbito alla mano… ma accidenti…un po’ di grinta non guasterebbe.
VOTO: 5+
   
CHIARIN N.E.
BOTTIN N.D.
VENDRAMIN N.D.
PENNA Poteva essere l’occasione per il nostro secondo libero di far vedere che il lavoro svolto in palestra in questi mesi è stato “accrescitivo”… ma mi dispiace dire che non è stato così.. forse troppa emozione o troppa responsabilità nell’assestare la difesa  gli hanno provocato confusione e imprecisione. Ci saranno momenti migliori
VOTO: 5=
VIANELLO N.d.
FELTRE N.E.
 
 
 
 
E così siamo qui a scrivere di un'altra  (questa volta) inaspettata sconfitta. Una sconfitta che provoca stupore e dolore… perché è una sconfitta che viene da dentro … è stata un’implosione terrificante e questa volta non possiamo dare merito ad una compagine avversaria che sì ha fatto il suo compito con diligenza e determinazione, ma visto quanto successo nel parquet sembrava che la posizione in classifica fosse “rovesciata”.
Non ci sono scusanti, non ci sono motivazioni o situazioni particolari…C’è solo tanta amarezza vedere questo gruppo essersi smarrito in queste due ultime partite… Non serve capire cosa sia successo, non serve capire o giustificarsi dietro scelte tecniche che magari ci possono sembrare non pertinenti od appropriate… Qualunque sia la situazione, qualunque sia il ruolo che ognuno di noi è chiamato a ricoprire in particolari momenti si deve tirare fuori il meglio che abbiamo dentro… E’ facile criticare gli altri od aspettare che qualcuno ci risolva il problema…no.. non funziona così… cominciamo a guardarci dentro e buttare in campo anche l’ultima energia che abbiamo a disposizione senza pretendere che il nostro compagno a fianco faccia lo stesso… Aiutiamolo… aiutiamoci a risollevarci. Questo conta… questo è sinonimo di gruppo.
Non voglio più sentire a fine partita nessuno dire certe cose o fare certi commenti… nessuno degli atleti.. il vostro compito è rimanere uniti .. nessuno deve sentirsi migliore degli altri.. Non ci sono fenomeni tra noi, ma solo atleti  che devono aiutarsi l’un l’atro. Questo concetto deve ritornare ad essere parte di noi
Ognuno di noi si guardi dentro e rifletta su quanto è successo ultimamente… ora è veramente venuto il momento di usare il cuore e la testa per affrontare le tre ultime determinanti gare..
Vogliamo forse far svanire il sogno inaspettato che  fin qui  ci ha accompagnato??
Chi vogliamo essere: i guerrieri che eravamo o i fantasmi di questi ultimi giorni??
E’ una domanda forte che vi faccio miei cari compagni di viaggio…
 
CHI VOLETE ESSERE… DOVE VOLETE ARRIVARE !!!!
 
Mi aspetto da voi  la risposta ed il giusto approccio già da lunedì in palestra..
Forse queste parole a qualcuno di voi potranno sembrare dure.. ad altri  retoriche o di circostanza e lasciarvi indifferenti… ma credo che oramai ci conosciamo da molto tempo e vi assicuro che arrivano da dentro di me… dal mio profondo perché credo e ho sempre creduto nel nostro gruppo Purtroppo questo è il solo contributo che posso dare a voi …non posso fare nient’altro… la parte più difficile ed  il resto ora spetta a voi…Sarete voi a scendere in campo ed affrontare le sfide che ci aspettano
Abbiate rispetto e fiducia per voi stessi.
 
Con affetto il vostro VP
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager