Finora ci avete visitato in 121974.

Link Utili

GB LIGHT CAME CARBONERA vs FASOLATO INSTALLAZIONI

06/04/2013

Big Blue ancora vivo.
 
Sofferta ma importante vittoria per la formazione di Coach Di Egidio.
 
Periodo critico per GB Light Came, che spreca 8 punti di vantaggio sulla terza, perdendo disastrosamente nelle ultime due giornate. Nella terzultima giornata di campionato si affronta con Fasolato Installazioni, squadra con una bassa posizione in classifica a caccia di punti per un’eventuale salvezza, mentre il Big Blue continua a credere nel traguardo promozione.
 
SET 1
Coach Di Egidio schiera in campo Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Zabotti e Manni in banda, Berton opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. Il set inizia al rilento, con nessuna delle due squadre che riesce a distanziarsi dall’altra. Finalmente GB Light Came riesce a mettere un gap di 5 punti tra sé e gli avversari.  Il vantaggio viene rapidamente sprecato, causa errori in ricezione e difesa, che permettono agli avversari di passare in vantaggio. Il cambio Marini per Biundo ridona vigore alla squadra, che tenta la corsa finale, ma ormai il set è compromesso e viene vinto dagli avversari 22-25.
SET 2
Coach Di Egidio ci riprova con la stessa formazione che ha concluso il set precedente. Il Big Blue riprende sull’inerzia positiva del set precedente, sbagliando decisamente meno in difesa e ricezione, apporto che si rivela fondamentale per le sorti del set. Ancora troppa leggerezza in attacco e a muro e troppe palle facilmente prendibili lasciate andare. Nonostante queste sbavature il Big Blue ritorna a ruggire e i risultati si vedono: il set viene conquistato 25-17.
SET 3
Scende in campo la formazione che ha finito. Il set inizia bene per GB Light Came, ma gli avversari non sembrano voler mollare e riescono a prendere le distanze. Le crepe difensive diventano troppo grosse e l’intera squadra crolla: manca totalmente la concentrazione e la voglia di lottare, nemmeno il ritorno in campo del generale Biundo e l’ingresso del senatore La Braca cambiano le carte in tavola e il set viene amaramente perso 19-25. Set come questo fanno capire l'importanza della difesa per  vincere le partite.
SET 4
Ritorna in campo Marco “Iceman” Marini, entra Pessato per Manni  e si assiste all’esordio di Tommaso “Tommy” Tronchin, il nuovo innesto procurato dal Jerry Maguire del Volley Carbonera. La squadra ospite ha conservato l’inerzia dal set precedente, mettendo un buon divario di punteggio tra sé e GB Light Came. I troppi cambi sembrano aver mandato in totale confusione il Big Blue, così Coach Di Egidio rimette in campo Fornaini e Manni per cercare di riportare il vento in poppa. Quando tutto sembra perduto il Big Blue si risveglia dal torpore e ricomincia a giocare con cuore, mettendoci quella voglia in più su ogni pallone, che era mancata nel finale del set precedente. Si lotta per ogni palla e si sprecano sempre meno punti, la squadra resta compatta  fino alla fine riuscendo a vincere il set 25-20.
SET 5
Coach Di Egidio non cambia le carte in tavola e lascia invariata la formazione per guadagnare un punto sulla carta, ma che vale tutto l’anno. Il set procede punto a punto, ancora troppi errori nel difensivo permettono a Fasolato Installazioni di tenere il fiato sul collo al Big Blue, ma negli scambi lunghi è la squadra di casa a guadagnare il punto. Nonostante alcune sbavature, GB Light Came mantiene la lucidità fino alla fine riuscendo a chiudere il set sul 15-12.
 
È stata dura ma alla fine GB Light Came ha vinto, certo è stato perso un punto ma la posizione in classifica rimane. Ora il margine di errore è ridottissimo, è un go hard or go home, le prossime due partite saranno contro formazioni che hanno già messo in difficoltà il Big Blue all’andata, non sarà facile ma bisogna crederci.

ANGOLO DEL VP

BIUNDO Prestazione così così per il nostro regista… Non appare ancora nella forma migliore… forse accusa un po’ di “stanchezza”… era la sua partita da ex.. e forse voleva fare qualcosa di “eclatante”… non gli riesce.. ma pazienza. Poi viene sostituito…
VOTO: 5/6
MARTINELLI  
VOTO: N.D.
MARINI Entra per sostituire il “generale” e ci riesce nel migliore dei modi.. Efficace e sufficientemente sicuro e preciso negli appoggi. Sta ritrovando la sua condizione migliore.
 
VOTO: 6/7
SCHIAVON Il guerriero è tornato… e si vede…a volte sembra galleggiare sul parquet… i suoi movimenti sono semplici ed efficaci. Dà sicurezza ai compagni come solo lui sa fare… Il doppio meno sul voto se lo dà lui… dicendo di non aver giocato bene!!!!
VOTO:  7=
­GALLINARO Buona la prestazione del capitano che quando viene servito si fa trovare sempre pronto. Forse ancora un po’ troppo nervoso e così si “becca” un altro giallo dall’arbitro… Forse è il suo colore preferito !!!!!!
VOTO: 6/7
FORNAINI Ancora una prova positiva per Nick Ray…errori ridotti al minimo sindacale e attacchi convincenti.. ma bisogna migliorare ancora a muro… magari una maggior attenzione “tattica”…esce per “presunto” nervosismo e poi rientra ancora con efficacia…
 
VOTO: 6/7
LA BRACA L’esperto centrale entra per dare un a pausa “riflessiva” al giovane collega Fornaini ma purtroppo la sua condizione fisica lo blocca.
La sua dedizione e la sua presenza sono comunque sempre uno stimolo per i compagni
 
VOTO:  N.V.
 
MANNI
Prestazione nella norma per la nostra banda… diciamo nel suo “standard”… non parte benissimo ma set dopo set riprende determinazione .
Ottimi i suoi turni di battuta .. efficace e precisi. Bene
 
VOTO:  6
ZABOTTI Thor Zabotti appare ancora troppo nervoso...sembra stare in campo troppo da solo… Pianta a terra un paio di palloni come sa fare lui… ma poi si perde un po’.. Deve essere  più “partecipativo” e sicuramente più sereno
VOTO: 5,5
BERTON Elica big hand  Berton sembra essere tornato decisivo in attacco… Qualche pallone pesante , qualche pallonetto efficace … e qualche palla giocata con grande esperienza . Turni di battuta devastanti… mai visto così continuo in questo fondamentale.. I due meno alla sua prestazione derivano dalla sua fase difensiva ancora … latitante…I suoi punti comunque fanno la differenza!!!
VOTO: 7=
PESSATO Entra per dare respiro a Manni.. e forse non se lo aspettava… pochi minuti ma non riesce a dare il suo contributo… probabilmente la mano infortunata non gli permette di essere al meglio
VOTO: N.V.
TRONCHIN Esordio del nuovo acquisto “last minute”… La nuova banda entra e dopo un paio di giocate di assestamento prende confidenza con i compagni e con il clima gara.. Dà equilibrio ed efficacia alla fase difensiva e di ricezione del team…da rivedere il suo apporto in attacco … ben posizionato a muro… Beh.. direi che è proprio un buon “innesto”
VOTO:  6,5
CHIARIN N.E.
BOTTIN N.D.
VENDRAMIN N.D.
PENNA  
VOTO: N.E.
VIANELLO N.D.
FELTRE N.D.
 
Ok…. Ci risiamo… siamo riusciti ad interrompere una fase molto negativa del Big Blue con una prestazione non esaltante ma sicuramente efficace…
Come successo già altre volte dopo un inizio gara preoccupante  i nostri ragazzi sono riusciti ad uscire dal vortice che li stava trascinando un'altra volta sotto… ne sono usciti con una determinazione che sembrava essersi volatizzata…
E una vittoria a metà… ma è pur sempre una vittoria che ci permette di stare ancora al secondo posto pur riducendo ancora il margine dalla terza in classifica…
La cosa positiva è quella di aver rivisto per certi versi quella voglia di non mollare… di non abbattersi, di lottare punto su punto.. Un'altra cosa positiva è che il terzo posto ci appartiene matematicamente..
Due gare… mancano due gare e bisogna affrontarle con tutta la potenza di fuoco che ci rimane, con lucidità e determinazione, con il giusto approccio mentale.
Questo “status mentale” deve cominciare da domani sera in palestra.. I prossimi allenamenti devono vederci in campo come se fosse la nostra ultima spiaggia ( e forse lo è)… lasciando alle spalle malumori, incomprensioni  e distrazioni. Ognuno di noi… anzi di voi atleti deve essere convinto di essere in vista di qualcosa di significativo e gratificante .
Non perdiamo l’occasione per far vedere che siamo uno straordinario gruppo unito..
 
Un sincero abbraccio a tutti voi.
 
Il vostro VP
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager