04/05/2013
Il risultato (3 a 0 per le avversarie) non deve ingannare… queste ragazze hanno combattuto punto su punto… fino all’ultima goccia di sudore (la temperatura al polivalente in questo periodo è… sub tropicale!!!!) e per qualcuna fino all’ultima lacrima... La differenza purtroppo l’ha fatta un fondamentale semplice , ma allo stesso tempo determinante quale il servizio… troppi errori in ognuno dei tre set disputati…Però va ricordato che in fin dei conti si giocava contro la prima in classifica ancora imbattuta… e non abbiamo certo sfigurato!!!
Mi ricordo l’inizio di questo gruppo… un po’ “distratto”… poco convinto, forse con qualche atteggiamento “superficiale” (dobbiamo ricordarci che comunque sono ragazze di 14/15 anni!!!!)…Poi piano piano.. allenamento dopo allenamento, partita dopo partita abbiamo assistito ad una magnifica evoluzione… il brutto anatroccolo è diventato cigno.
Ho visto giocare le ultime partite di queste splendide ragazze e devo dire con grande soddisfazione che il gruppo creatosi è stata la vera forza di questa squadra…
Sicuramente il merito va in principal modo alle nostre atlete, ma un plauso e un grazie lo dobbiamo anche ai dirigenti ( e in parte genitori) che sono stati vicini al gruppo e preziosi sono stati i loro opportuni suggerimenti…
Tutto ciò premesso devo soffermarmi per ultimo a coach Andrea Manganiello che ha saputo plasmare e conformare ognuna delle atlete alla necessità del gruppo.. un lavoro paziente, difficile su cui però a messo tutta la sua esperienza, il suo equilibrio e sì… miei cari amici .. il suo cuore…
E come dicevo più sopra i risultati si sono visti… risultati che forse ognuno di noi non si aspettava…
Quindi … carissimo Andrea .. credo di poterti dire da parte di tutti noi un grande GRAZIE per il lavoro fin qui svolto per e con questo gruppo… Hai saputo trasmettere alle nostre atlete quel senso di appartenenza e quello spirito di sacrificio che visti anche i risultati di altri gruppi …potremo identificare come “stile Volley Carbonera ” !!!!
Con stima ed affetto per questo simpatico gruppo un abbraccio.
Il vostro VP