Oggi è stata una grande giornata per la famiglia del Volley Carbonera....
Questo secondo torneo di primavera è stata un’occasione meravigliosa ed appagante per la nostra associazione... tutto si è svolto nei migliore dei modi...organizzazione, partecipazione e partite!!!! Naturalmente non mi addentrerò in dettagli tecnici poichè in “feste” come queste i risultati e gli aspetti più pallavolistici si perdono nel confronto con la gioa di partecipare, con l’aggregazione e con l’entusiamo di tutte le atlete. Ripeto... è stata una grande festa per tutte.. a partire dal team del Fontane (che ha vinto con giusto merito questo torneo), al Grifone Volley, al Volley Salgareda e al Elpis Volley Meolo.
Una parola ed un pensiero in più per le nostre due formazioni che sono oggi scese con onore in campo... Una squadra di giovanissime (U14 guidate con sapienza dalla coach Martina) che ha fatto vedere buona coesione di gruppo e interessanti individualità che potranno essere una base solida per il futuro e una squadra più “esperta” delle nostre atlete U16 che hanno ceduto solamente nella finale contro la solida e compatta compagine del Fontane. Queste ragazze hanno lottato per tutta la giornata con determinazione e sacrificio in quanto in cambi a disposizione del nostro coach Andrea erano veramente ridotti al minimo .. Malgrado questo non poco significativo handicap queste splendide atlete hanno versato sudore e lacrime fino alla fine .. senza mollare mai... e senza rimpianti si sono piazzate al secondo posto. Beh ... che dire.. non possiamo che essere tutti molto orgogliosi di queste nostre atlete (e mi riferisco ad entrambe le squadre), atlete che anche oggi ci hanno fatto capire quanto tengono a questa società.. quanto forte è il loro senso di appartenenza alla famiglia del Volley Carbonera. Un ringraziamento particolare lo vorrei fare ai quattro atleti della nostra serie “D” che con passione e pazienza, arbitrando con dovizia tutte le partite, hanno dato il loro significativo e prezioso contributo alla riuscita del torneo: Tommy, Mattia, Luca e Nicola... siete stati semplicemente meravigliosi. E grazie anche a Chiara che si è adoperata quale refertista in molte delle partite svolte al Polivalente. Ed anche ad Alberto “Puccio” Fornaini ( nostro ultimo tesserato per quest’anno) per aver contribuito pigiando i tasti del tabellone luminoso allo svolgimento di alcune gare. Ne approfitto per dargli il benvenuto “ufficiale” in questa nostra disciplina sportiva e nella nostra grande famiglia.
Per ultimi ... ma non ultimi ... a tutti i dirigenti, accompagnatori e genitori che con la loro dedizione, la loro disponibilità e la loro grande capacità organizzativa hanno permesso di poter far sì che tutto questo potesse accadere... Poco fa.. parlando con uno dei ragazzi mi ha detto: “però.. che bella festa, che bella giornata... siamo veramente una grande famiglia.. una grande società... è bello essere un atleta del Carbonera. Beh.. credo che questo sia per tutti noi il modo migliore per farci capire che siamo veramente sulla strada giusta!!!! Ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima giornata....
Con gratitudine, simpatia ed affetto. Il vostro VP