21/12/2013
BATTAGLIA PER LA VETTA
Gli Spartans si giocano il tutto per tutto nella sfida al vertice.
La squadra di coach Barbon, reduce di una sconfitta, si trova ad affrontare la squadra che ha saputo aggiudicarsi il primo posto in classifica nell’ultima giornata di campionato: Intrepida.
SET 1
Formazione titolare composta da Puppin e Vanin in banda, Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Dalla Tor opposto, Busi al palleggio e Carlesso libero. Il set inizia in modo equilibrato, con gli Spartans in leggero vantaggio. Il leggero vantaggio diventa rapidamente un enorme vantaggio. Gli avversari non riescono nemmeno a reagire. Qualche buona battuta permette all’Intrepida di recuperare 7 punti di vantaggio, troppo pochi per impedire agli Spartans di concludere sul 25-17.
SET 2
Il finale del set precedente lascia temere che Intrepida abbia trovato la partita, ma i primi punti dimostrano come gli Spartans siano nettamente più in forma. La formazione scaligera subisce per la maggior parte del set, al contrario, tutto sembra funzionare per la formazione di casa, che non fatica minimamente e chiude sul 25-14.
SET 3
La formazione di coach Barbon prosegue sull’inerzia del set precedente, mentre la formazione ospite può solo cercare di contenere l’impeto. Gli Spartans si rivelano quasi per nulla fallosi e lasciano veramente poco margine agli avversari. Un muro di Tronchin sancisce il 700esimo punto in campionato per il Big Blue e la conclusione del set per 25-13.
Grazie a questa vittoria gli Spartans chiudono l’anno solare al primo posto in classifica, al ritorno dalle vacanze li attende il derby contro la Polisportiva Casale.
ANGOLO DEL VP
SPARTAN'S PEAKS....
La falange azzurra del Big Blue Spartans abbatte a colpi di scudo e lancia gli interpidi "diavoli" nerorossi scaligeri in una partita ricca di spunti tecnici ed agonistici...
Un 3 a 0 che non lascia spazio ad interpretazioni con parziali forse troppo severi per la squadra ospite, ma ieri sera tutto è filato via liscio per i ragazzi guidati da coach Barbon sempre coadiuvato dal duo Tizian/Venturin.
In campo c'è stata una sola squadra, ma credo che i veronesi ci abbiano dato un significativo aiuto...forse è stata la loro serata "storta" come a volte può succedere alle squadre di alta classifica.
Ma questo non svilisce assolutamente la bella, forte ed intensa prestazione offertaci dai nostri Spartani che hanno concesso ben poco agli avversari. Pochi errori e molta determinazione e credo non ci sia molto altro da aggiungere.
Nel corso del match coach Barbon ha potuto provare qualche nuovo schema e qualche strategia alternativa utilizzando e dando spazio a quasi tutto il roster a disposizione (e magari togliendo ulteriori punti di riferimento agli avversari) e sinceramente i risultati sono stati molto soddisfacenti.
E' una soddisfazione per tutti noi chiudere il 2013 in vetta alla classifica, ma è ancora maggiore soddisfazione vedere la voglia di questi ragazzi di essere una cosa sola... di essere veramente molto coesi.
Può essere luogo comune dire che ora la strada si farà sempre più dura, ma è proprio così e i risultati del girone settimana dopo settimana ci confermano la difficoltà e l'alto livello tecnico di questo girone.
Ora ci aspetta una fase di "relativo riposo", ma il lavoro in palestra continuerà incessantemente per cercare di assimilare sempre più le indicazioni del nostro staff tecnico.
Si riprenderà il campionato il giorno 11 gennaio 2014 dove andremo a far visita ai "cugini" del Casale e sarà una nuova dura battaglia in quanto i nostri amici della Polisportiva sono in continua crescita e sicuramente la classifica non rispecchia le loro effettive capacità tecniche.
Ancora una nota positiva relativamente alla buona presenza di spettatori... anche ieri sera c'era un pubblico attento, elegante e ... composto... forse fin troppo a parte il sottoscritto che con urla ed incitamenti ha assordato i poveri vicini di posto.
Per le prossime impegnative partite casalinghe speriamo di poter coinvolgere un sempre maggior numero di persone magari proponendo degli inviti ad hoc anche ai nostri/e atleti/e più giovani e ai loro famigliari
Con simpatia il vostro VP
HIC SUNT LEONES