Finora ci avete visitato in 120494.

Link Utili

LA POLISPORTIVA CASALE vs GB LIGHT CARBONERA

11/01/2014

Big Blue Back in Action

Il campionato riprende con l’emozionante derby

Dopo la pausa natalizia il campionato riparte da Casale: Gli Spartans affrontano i loro rivali storici. Nonostante le evidenti differenze di classifica, si prospetta un incontro interessante e per nulla scontato.

SET 1 
Formazione schierata composta da Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Pupin e Vanin in banda, Dalla Tor opposto, Pessato al palleggio e Carlesso libero. Gli Spartans impongono il loro gioco sin da inizio set, contro avversari che sembrano intimoriti e non riescono a concretizzare molti palloni, cosa che riesce alla squadra ospite. Tutto sembra funzionare in campo e il set si conclude agevolmente sul 14-25.

SET 2
La Polisportiva Casale inizia a giocare e i ruoli sembrano invertiti: gli Spartans non riescono a chiudere punti importanti che si aggiudicano gli avversari, nulla sembra funzionare in campo. Coach Barbon prova a rimescolare le carte sostituendo Pessato con Gatti e portando Dalla Tor al palleggio, ma nemmeno questa sostituzione riesce a salvare un set già compromesso. La vittoria va al Casale sul 25-19.

SET 3
Il set sembra la brutta copia del precedente: gli Spartans faticano a chiudere i punti e non sono efficaci a muro, al contrario degli avversari, che si dimostrano  determinati a tirare su ogni pallone. Da metà set in poi la partita procede punto a punto, ma ciò non è sufficiente al Big Blue per recuperare il gap, così il Casale si aggiudica il set 25-20.

SET 4
Gli Spartans sembrano un po’ più motivati del set precedente, ma tuttavia faticano a chiudere i punti e il Casale continua a tenere il fiato sul collo. La precarietà del set costringe coach Barbon a rimescolare di nuovo le carte col cambio Pessato-Gatti e Dalla Tor al palleggio, la scommessa si rivela vincente, con un Gatti decisamente in forma, che si rivela efficace su tutti i fronti, dando nuovo vigore alla squadra. Il set si conclude 19-25, con l’inerzia colorata di nuovo di blu.

SET 5
La formazione rimane invariata così come la grinta in campo, da entrambi i frangenti. Il Big Blue infligge un buon break iniziale, ma il Casale lo recupera velocemente, portandosi in vantaggio 7-8 sul cambio campo. Gli Spartans riescono a portarsi di nuovo in vantaggio e un buon giro in battuta di Venturin, entrato  appositamente per il servizio, porta gli Spartans al match point. Il Casale continua a lottare fino alla fine portandosi sul 13-14, ma un muro di capitan Gallinaro chiude definitivamente le speranze della squadra di casa, concludendo sul 13-15.

Tralasciando tutte le polemiche esterne siamo qui per parlare di pallavolo e chiunque abbia assistito al derby non può rimanere deluso: entrambe le squadre hanno attraversato momenti di buio per poi tirare fuori la grinta, animati dalla rivalità sportiva. Il risultato è stato incerto fino alla fine, ma gli Spartans sono riusciti a fare “quel miglio in più” che li ha portati alla vittoria, contro degli avversari agguerritissimi.

ANGOLO DEL VP   
GLI SPARTANS CHIUDONO ANCHE LA PRATICA "CASALE"...

Ieri sera gli Spartani hanno portato a casa una sofferta ma significativa vittoria, ma in questa particolare occasione lascio le parole ed i pensieri alla "penna" del presidente che mi sostituirà nel commento della gara e di tutto quello che ci gira attorno...

Alla prossima cari amici...
Con simpatia il vostro VP
HIC SUNT LEONES 

E' con grande onore che accolgo l'invito del VP e, in una veste a me inusuale, cerco di sostituirlo nei commenti di questa nona giornata di campionato che ci ha visto affrontare gli amici della Polisportiva Casale. 

Inizio dalla gara. Non una delle nostre migliori partite, merito anche degli avversari che per oltre due set ci hanno messo in seria difficoltà. Una gara, come si legge dalla cronaca del sempre preciso Nicola, dal doppio volto. I nostri Spartans partiti molto bene si sono in seguito "spenti", subendo la grinta e la determinazione degli avversari. La partita sembrava ormai compromessa quando è uscito l'orgoglio dei nostri spartani, e di fronte ad un numeroso e molto corretto pubblico, e dal nostro amico sostenitore Stefano, si sono aggiudicati il quarto e il quinto parziale portando a casa due punti più che guadagnati che ci permettono di mantenere il primato solitario in classifica. Onore agli amici del Casale con l'augurio di raggiungere una posizione in classifica più veritiera per quanto dimostrato in campo.

Altro... Dopo il commento "Con obiettivi diversi per politiche societarie diverse, se per Casale la salvezza sarebbe un grande risultato, per Carbonera una mancata promozione equivarrebbe ad una sconfitta" espresso dai nostri avversari sul loro sito e nel pieghevole distribuito in palestra trovo obbligatorio esprimere un parere.
Certo, non nascondo il fatto che abbiamo costruito una squadra competitiva e i risultati stessi lo confermano, ma non ritengo essere questo l'aspetto più importante, forse perché da ex giocatore dopo aver "combattuto " per molti anni nel campo da gioco, il mio punto di vista, e quello dei dirigenti, è diverso, anche se presidente da ormai 13 anni.

Vedere un gruppo di atleti che sudano, faticano, si divertono sotto la guida di un allenatore capace, competente e serio (anche il 31 dicembre o il 6 gennaio...), sapere di aver fatto tornare la voglia di giocare a pallavolo a più di qualche atleta, aver convinto atleti a scendere di categoria e restare in provincia di Treviso, NON EQUIVARRÁ MAI AD UNA SCONFITTA, MA È UNA VITTORIA!!        
Questa è la politica del Volley Carbonera...

Con affetto, Roberto.
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager