Finora ci avete visitato in 120064.

Link Utili

GALANTE INTERSPORT vs GB LIGHT CARBONERA

15/02/2014

Big Blue non si sposta

“Bene, ma non benissimo”

Prima trasferta nel girone di ritorno per la formazione guidata da coach Barbon, che si vede ad affrontare il Galante Intersport, squadra padovana che milita nella parte bassa della classifica, 3 punti sarebbero fondamentali per mantenere il controllo della vetta. 

SET 1

Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Libralesso in centro, Vanin e Venturin in banda, Busi al palleggio, Dalla Tor opposto e Carlesso libero. Gli Spartans partono decisamente bene, riuscendo a porre un gap di 5 punti tra sé e gli avversari. Ma troppi errori gratuiti permettono alla squadra di casa di riavvicinarsi. Un buon giro in battuta di Venturin permette agli Spartans di riprendere il controllo della situazione. Non senza intoppi, la squadra ospite riesce a chiudere il set sul 21-25.

SET 2

Gli Spartans partono nuovamente bene, riuscendo anche in questo set a imporre un buon gap iniziale. Tuttavia il vantaggio viene rapidamente sprecato da troppi errori nei fondamentali, non è certamente una delle migliori giornate per gli Spartans. È sempre un buon giro di battute, questa volta di capitan Gallinaro, a rimettere sui binari la squadra. Gli Spartans vincono di misura il set 22-25.

SET 3

Questa volta il set procede punto a punto, con gli Spartans che non riescono a imporsi, mostrando raramente un buon gioco. Coach Barbon cerca di ravvivare il gioco sostituendo Gatti a Dalla Tor, la scelta si rivela un'altra volta azzeccata, permettendo al Big  Blue di ottenere e mantenere il vantaggio, seppur moderato. La vittoria, seppur non priva di errori, arriva sul 20-25.

Decisamente non una delle partite migliori per gli Spartans, senza infamia né lode, che ha comunque portato a un buon risultato, certo gli Spartans possono dare molto di più in campo, ma Sparta di certo non piange.

 

L'ANGOLO DEL VP

Trasferta positiva per  il Big Blue Spartans che ritorna dai Colli Euganei con un bottino pieno.
Un 3 a 0 non bello ma sicuramente efficace.

I ragazzi non si sono espressi al massimo delle loro potenzialità ma ciò nonostante mai il risultato è stato messo in discussione.

Forse si potevano evitare errori assolutamente gratuiti e qualche distrazione di troppo, ma probabilmente gli Spartans erano ancora “estasiati” dall'importante vittoria nel turno precedente.
Ne è uscita una partita un po' incolore ma ugualmente importante in quanto le altre partite della giornata hanno rivoluzionato un po' la classifica permettendoci di allungare di un altro punto dalla seconda in classifica.

Questo l'aspetto più importante... affrontare ogni partita,  ogni avversario e ogni situazione con una corretta ed adeguata attenzione senza dare nulla per scontato... anche perchè nessuno ci farà sconti da qui in avanti, anzi ... ogni squadra ci affronterà come se fosse la loro partita della vita.

L'affiatamento dentro e fuori il campo è un altro importante risultato ottenuto da tutti noi ed i post partita ne sono un tangibile esempio.

Archiviamo in fretta questo ulteriore positivo risultato poiché già da domani ci si deve preparare per il primo incontro di semifinale di Coppa Veneto dove martedì 18 febbraio faremo visita al Povolaro, squadra che milita nel girone B del campionato di serie C  dove occupa ,a ragione, il terzo posto.

Come ama dire il nostro coach  facciamo un passo alla volta e vediamo dove questo cammino ci porterà.

Il vostro VP
HIC SUNT LEONES

Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager