Ieri sera in quel di Povolaro gli Spartans si sono dovuti arrendere agli assalti e alle tenaci difese dei titolati padroni di casa.
La partita era cominciata molto bene per i nostri ragazzi , con un perentorio 25 a 17 che lasciava intravvedere ampie possibilità di bottino pieno in questa prima semifinale.
Poi nel secondo set, dopo un parziale di 10 a 5 per il GB Light qualcosa si è... spento.
Ricezioni e difese poco precise, attacchi che non si riusciva mettere a terra, errori gratuiti e poca capacità di reazione. Beh.. dal secondo set in avanti non siamo più stati capaci di uscire da un momento di "opacità", di scarsa lucidità in significativi momenti del match con errori grossolani in palleggio, ricostruzione ed attacco.
E così ci siamo trascinati fino alla fine e come dice il nostro coach "ci può stare", andiamo avanti"!!!
Una cosa vorrei sottolinerare e vorrei che il messaggio arrivasse dritto dritto a tutti gli Spartans... non mi piace, anzi non ci piace vedervi litigare (o preferite dire discutere animatamente??) nè tra di voi nè con gli avversari durante le fasi di gioco e ricordo a tutti noi un motto a cui tengo in modo particolare:
Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.
Ora concentriamoci sul prossimo impegnativo confronto di campionato dove sabato prossimo ospiteremo il Pittarello, squadra che già all'andata ci aveva dato del filo da torcere.
Nulla è cambiato, facciamo tesoro di questa esperienza in attesa del return match del 6 marzo prossimo dove, sono sicuro, darete dura battaglia.