Finora ci avete visitato in 120063.

Link Utili

GB LIGHT CARBONERA vs TOGNETTO COSTRUZIONI

22/03/2014

Any given Saturday
Non quanti sono, ma dove sono

Altro Sabato, altra partita per il Big Blue. Gli avversari della serata sono il Tognetto Costruzioni, formazione contro la quale il Big Blue ha perso la sua prima partita in campionato, la giovane formazione di Barbon ha attraversato un brutto periodo, è arrivato il momento del riscatto o della disfatta?

SET 1
Formazione titolare composta da Libralesso e Venturin in centro, Puppin e Vanin in banda, Gatti opposto, capitan Busi al palleggio e Carlesso libero. Gli Spartans partono determinati mettendo inizialmente un buon break con gli avversari, buona parte del lavoro parte dalle battute, che mettono in difficoltà gli oppositori; i quali ripartono riuscendo quasi ad agguantare il GB Light a metà set. Ma contro degli Spartans così in forma si può poco e, nonostante la buona opposizione avversaria, il set si conclude sul 25-20.

SET 2
Gli Spartans danno il meglio di sé in questo set. Nonostante le precarie condizioni fisiche in cui versa Carlesso, e anche grazie al subentro di Schiavon in difesa, la fase difensiva non ne risente, permettendo a un ottimo Busi di esprimere al meglio il gioco. Il set si conclude agilmente sul 25-14.

SET 3
Qualcosa si spegne e gli oppositori se ne approfittano. La prima fase del set è rappresentata da uno scontro equo palla su palla, ma già da queste fasi si vede che gli Spartans hanno mollato un po’ rispetto ai primi set. Gli effetti si vedono quando la squadra ospite prende le distanze. A nulla serve il disperato rush finale del Big Blue, poiché il Tognetto si dimostra più determinato chiudendo il set sul 21-25.

SET 4
Gli Spartans tornano decisamente in gara, e c’è poco che gli avversari possano fare. Tutto sembra funzionare alla perfezione in campo, e le sbavature sono poche. Nella fase finale del set la formazione di casa si lascia andare un po’ concedendo un minimo spazio agli avversari. Il set finisce sul 25-15.

Importante vittoria per gli Spartans,  che aumenta decisamente morale e fiducia della squadra e permette di restare in vetta.

ANGOLO DEL VP
ANCORA TESTA A TESTA..
 
Altra partita , altra vittoria... continua il testa a testa con il Volley Bassano che come noi non molla un punto e continua la corsa alla vittoria finale.
La partita di ieri sera ha confermato il buon momento degli Spartans che seppur in credito con la fortuna (vedi le frequenti indisposizioni ed infortuni accorsi a più di qualcuno dei nostri ragazzi) hanno affrontato con diligenza e senza grande affanno il match contro il Tognetto Costruzioni che nel turno di andata ci aveva inflitto la prima sconfitta.
Il risultato di 3 a 1 inganna un pò in quanto la nostra vittoria non è mai stata messa in discussione... diciamo che dopo il secondo set ci siamo presi un momento di "riflessione" ... giusto per ricompattare il gruppo.
Tutti gli atleti entrati in campo (chi per qualche punto chi per tutti i set) hanno fatto il loro dovere, composti ed ordinati e questo è un ottimo segnale per le prossime ultime impegnatissime quattro gare .
Vorrei ricordare agli Spartans quanto è importante rimanere uniti e concentrati in questa ultima fase del campionato che potrebbe riservarci traguardi che all'inizio di questa avventura nessuno di noi si sarebbe mai aspettato.
Come ha detto il nostro attuale capitano Big  Rock Lollo (Il Gallo è fuori per infortunio) rimaniamo sereni e tranquilli... saranno gli altri a doversi preoccupare...
Sabato ci aspetta una sfida davvero tosta... in quel di Verona affronteremo l'Intrepida che nel turno infrasettimanale ha "castigato" in casa propria il Volley Clodia terza forza del girone.
Stringiamo i denti e andiamo avanti... poi si vedrà..

Con simpatia il vostro VP
 
HIC SUNT LEONES
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager