Finora ci avete visitato in 120063.

Link Utili

GB LIGHT CARBONERA vs LA POLISPORTIVA CASALE

05/04/2014

Un piccolo passo falso.

Derby che lascia l’amaro in bocca.


Terzultima giornata di campionato per il girone A del campionato di serie C regionale Veneto, questa sera gli Spartans dovranno affrontare i “cugini” della Polisportiva Casale, che nonostante la militanza nella parte bassa della classifica, sono famosi per aver sempre tirato fuori il meglio contro il GB Light.

SET 1
Formazione titolare composta da Venturin e Libralesso in centro, Vanin e Puppin in banda, Gatti opposto, Busi al palleggio e Carlesso libero. Partenza decisamente dimenticabile per gli Spartans, decisamente fallosi in battuta e a muro, permettono agli avversari di guadagnare un leggero vantaggio. Nonostante il gioco poco incisivo, il set va avanti punto a punto, fino a metà set, quando le luci a Carbonera si spengono definitivamente, occasione che il Casale non si lascia sfuggire, chiudendo il set 16-25.

SET 2
Gli Spartans iniziano male anche questo set, sbagliando decisamente troppi muri. Le sorti del set sono risollevate da dei buoni giri in battuta. Bastano pochi break per spostare il black out dalla parte del Volley Casale, che diventa particolarmente falloso. Questa volta è il Big Blue a cogliere l’occasione al volo e a chiudere il set 25-16.

SET 3
Il Big Blue sembra tornato, ma è solo una breve illusione. Fasi di buon gioco si alternano a momenti di buio. Fortunatamente anche gli avversari sbagliano alcune palle decisive, permettendo agli Spartans di rimanere vivi. GB Light non riesce a incidere né a muro né in ricezione, lasciando molto spazio agli opponenti. Nonostante le difficoltà, gli Spartans restano coesi e chiudono il set 25-23.

SET 4
Il set inizia in modo decisamente confusionario a causa di una disattenzione nella formazione di coach Barbon. La confusione prosegue per tutto il set e, mentre il Volley Casale recupera ogni palla, GB Light fatica parecchio. Buoni break in battuta permettono alla squadra di Barbon di raggiungere gli avversari. Sul finale di set gli Spartans sbagliano, non sfruttando un’ammonizione e un espulsione nel campo avversario. Il Casale riesce a trarre dallo spiacevole episodio una rinnovata grinta, che permette di chiudere il set sul 24-26.

SET 5
Gli Spartans devono abbandonare la confusione del set precedente per ritrovare il proprio gioco. Gli avversari sembrano aver dato tutto nei set precedenti, infatti in questa fase finale della gara non oppongono molta resistenza, rispetto a quanto fatto nei set precedenti. Il Big Blue riesce a riprendere la serenità e, nonostante i soliti errori, chiude velocemente il set 15-7.
Gli Spartans giocano una brutta partita che compromette il primo posto. Non tutto è perduto, ma ora il GB Light dovrà dare il massimo nelle ultime partite, senza permettersi errori, di qualsiasi tipo.


 
L'angolo del VP
 
GLI SPARTANS FRENANO...

Che sarebbe stata una partita difficile e dura lo sapevamo fin dall'inizio. Nessuna squadra da un pò di tempo affronta gli Spartans senza mettere sul parquet tutta la forza e determinazione per portare a casa un risultato positivo e stoppare una delle protagoniste di questo difficile  ed emozionante girone della serie C.
E così è stato ieri sera e sicuramente la Polisportiva Casale ha dato tutto quanto era nelle sue corde per ben figurare in quel di Carbonera.
L'Abbiamo detto più volte .. la classifica non è giusta nei confronti di questa squadra che ancora una volta ha messo in campo una determinazione insolita...era da un pezzo che non vedevo difese e recuperi così grintosi, una voglia di lottare fino all'ultimo punto senza mai mollare.
Alla fine ne è venuta fuori una partita agonisticamente esaltante, forse con troppi errori da entrambe le parti, ma sicuramente uno spettacolo che ha coinvolto il numeroso pubblico presente.
Alla fine gli Spartans hanno chiuso con una vittoria al quinto set (dove forse i Casalesi oramai avevano dato tutto) lasciando un punto prezioso che li fa scendere al secondo posto.. ma ci può stare, ripeto gli amici del Casale sono una squadra tosta, non facile da affrontare per chiunque.
Va pure detto che il GB Light ci ha messo del suo per non chiudere al quarto set la partita e forse la confusione provocata da alcune decisioni arbitrali  a sfavore dei Casalesi e da una incomprensione tecnica della nostra panchina  hanno sicuramente danneggiato più noi che la squadra ospite.
Ma tant'è.. . I giochi per la promozione  e per i play off sono fatti, rimangono in lizza Il Bassano (nuova capolista solitaria) ,il GB light ed il Clodia.
Ancora ci sono scontri diretti che potrebbero capovolgere le attuali posizioni... staremo a vedere.
Forza Spartani.. non molliamo fino alla fine.
Con simpatia il vostro VP

HIC SUNT LEONES
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager